Accademia del Coaching
Dichiara e accetta le seguenti condizioni contrattuali
Accademia del Coaching è un marchio gestito dalla Associazione Reso Buono con sede in Alcamo (TP) via S. Benenati, 8 – CF: 93066740817 – P. IVA 02646220810 – iscritta al registro delle imprese della provincia di Trapani col N° REA: 186566.
-
-
1
Oggetto del ContrattoIl presente Contratto ha per oggetto il Corso come da descrizione sintetica presente nella parte frontale del Contratto.
L’iscrizione è considerata valida se il contratto è debitamente firmato dal Partecipante.
-
-
-
2
Dati e generalitàIl partecipante dichiara che le generalità indicate, i dati forniti, gli indirizzi, la documentazione allegata e la propria firma sono autentiche.
-
-
-
3
Durata, Organizzazione e Regolamento dei Corsi- È assolutamente vietato, durante il Corso, fare riprese audio e video dei Formatori, allievi e del personale Accademia del Coaching, registrare o scaricare audio e video dei corsi anche solo in parte.
- Di conoscere il contenuto del Corso, le modalità di svolgimento, il programma e il calendario.
- Di prendere atto e accettare che il programma è indicativo e può subire variazioni per aggiornamenti scientifici, necessità operative e/o logistiche.
- Di accettare che il luogo fisico e/o virtuale di svolgimento del Corso, può essere variato e/o sostituito per cause di forza maggiore indipendenti dalla Associazione.
- Di accettare che all’interno delle aule formative il personale della Associazione Reso Buono può compiere riprese audio, video e servizi fotografici a fini didattici e/o pubblicitari. Il Partecipante autorizza espressamente l’Associazione Reso Buono alla pubblicazione per fini didattici, pubblicitari e/o professionali, all’utilizzo delle immagini e dei video in forma gratuita e incondizionata. Il partecipante dichiara di non avere nulla a pretendere ritenendo tale materiale concesso a titolo gratuito e rinuncia irrevocabilmente ad ogni diritto, azione, o protesta in relazione al pagamento di corrispettivi e/o indennità di sorta.
- Di sapere e accettare che la duplicazione, la diffusione e la distribuzione del materiale di studio (dispense, test, questionari, opuscoli, video ecc) consegnato dalla Associazione Reso Buono prima, durante e dopo il Corso non è consentita. Il materiale non può essere riprodotto, archiviato in sistemi server o trasmessa in nessuna forma e con nessun mezzo elettronico o meccanico su cassetta, né fotocopiata, registrata o altro, senza permesso scritto dalla Associazione Reso Buono. L’opera rappresenta proprietà esclusiva di Associazione Reso Buono che ne rivendica l’ideazione, la progettazione, la stesura e l’intera proprietà.
- Nel caso in cui l’allievo contravvenga a una delle prescrizioni di cui ai punti a); b); c); d); e); f) o non tenga un atteggiamento vocato alla eticità, è facoltà della direzione procedere alla sospensione dello stesso dalla frequenza al corso, non ammettendo l’allievo agli esami finali, lo stesso si obbliga al pagamento di quanto previsto nel presente contratto con le medesime modalità e tempistiche riportate.
- Di conoscere e accettare tutte le regole di frequenza – La frequenza a tutti i corsi Accademia del Coaching è obbligatoria e non sono previste assenze: eventuali recuperi e relative modalità dovranno essere concordati con la Segreteria Didattica.
- Di sapere che al completamento delle ore previste, viene rilasciato un attestato finale assegnato da Accademia del Coaching che è subordinato a:
- All’adempimento delle regole di frequenza e partecipazione stabilite da Accademia del Coaching – con il limite massimo di assenze consentito che non superi il 20% delle attività previste dal corso;
- Al superamento con profitto di tutte le prove d’esame e di verifica stabilite da Accademia del Coaching.
- A insindacabile giudizio della direzione didattica l’allievo può non essere ammesso alle prove d’esame, in questo caso l’associazione si riserva di ammettere lo stesso alla frequenza della successiva edizione del Corso Professionalizzante di Coaching previa corresponsione di € 500,00 per i maggiori costi relativi alla didattica sostenuti dall’associazione, e di ammettere l’allievo agli esami di profitto al termine della edizione stessa.
-
-
-
4
Condizioni di pagamentoIl Partecipante accetta di versare il costo del percorso formativo tramite una delle metodologie scelte durante la fase dell’acquisito del corso. Può cambiare metodo di pagamento chiamando direttamente la scuola.
-
-
-
5
VariazioniQualora l’Associazione Reso Buono con il marchio Accademia del Coaching ritenesse per insindacabili ragioni che il corso non possa svolgersi nelle date e nei luoghi indicati, s’impegna a darne tempestiva comunicazione ai partecipanti, che non avranno diritto a nessun indennizzo e/o risarcimento, comunicando per iscritto le nuove date e/o luoghi dove verrà svolto il Corso. Entro il termine di 7 (sette) dal ricevimento della comunicazione il Partecipante può chiedere per iscritto il differimento ad altra data della propria partecipazione, purché da effettuarsi entro 12 (Dodici) mesi successivi alla data prevista di partecipazione.
-
-
-
6
Impossibilità a partecipareL’impossibilità a prendere parte ai Corsi deve essere comunicata almeno 15 giorni prima dell’inizio dello stesso. Al partecipante in nessun caso sarà restituita la quota di partecipazione ma, attraverso una richiesta motivata e scritta, potrà partecipare ad un corso nell’arco dei 12 mesi successivi.
-
-
-
7
Responsabilità di terziIl Partecipante esonera l’Associazione Reso Buono con il Marchio Accademia del Coaching dalla responsabilità per gli atti e i comportamenti dei partecipanti ai Corsi. Solleva espressamente l’Associazione Reso Buono con il Marchio Accademia del Coaching dalle dichiarazioni dei docenti e di qualsiasi collaboratore, prendendo atto che la responsabilità della Associazione è limitata al fatto proprio.
-
-
-
8
Riconoscimenti e certificazioniLa frequenza a qualsiasi Corso consente di ottenere titoli di carattere e valore privato e non prevede alcun riconoscimento Pubblico (Regione, Ministero, Università, Concorsi, ecc.).
-
-
-
9
Autorizzazione invio fattureIl partecipante autorizza l’Associazione Reso Buono con il Marchio Accademia del Coaching all’invio di documenti contabili e comunicazioni di natura amministrativa all’indirizzo mail fornito; nel rispetto della risoluzione del 04/07/2001 n o 107, la stampa su supporto cartaceo e la conservazione del documento è a cura del destinatario.
-
-
10
Foro CompetentePer ogni controversia che dovesse derivare dalla esecuzione e/o interpretazione del presente contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Palermo.
Suggerimento: incolla questo blocco in “HTML personalizzato” su WordPress.